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Informativa ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 come modificato dal D.Lgs 10 agosto 2018 n. 101 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), congiuntamente anche solo (“Normativa Privacy”)

Titolare del Trattamento: il Titolare del Trattamento è l’Associazione Ferrarese Agenti e Rappresentanti di Commercio (nel seguito anche solo “Afarc”) con sede legale in Via del Commercio, 48 - Codice Fiscale 80020370385 in persona del proprio legale rappresentante pro tempore; Il Titolare del Trattamento può essere contattato all’indirizzo indicato o al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@afarc.it o al seguente n. di fax: 0532 469217

Finalità del Trattamento: i dati personali sono volontariamente forniti dall’Utente/Interessato e trattati per le seguenti finalità:

1.
a. consentire la consultazione, la navigazione e l’interazione sul sito https://www.afarc.it (nel seguito anche solo il “Sito”) e visualizzare le pagine e/o i servizi sullo stesso descritti;
b. fornire le informazioni eventualmente richieste direttamente dall’interessato/utente mediante l’apposita sezione presente sul Sito oppure mediante l’indirizzo e mail info@afarc.it indicato sul Sito;
c. a fine statistico ed in forma anonima per controllare il corretto funzionamento del Sito;

2.

previo il Suo esplicito consenso, i dati personali raccolti per le finalità di cui al paragrafo 1.a,b saranno trattati per finalità di marketing diretto del Titolare, in particolare:
• per inviare materiale informativo e promozionale circa i servizi e le attività future promo-pubblicitarie del Titolare stesso, il tutto mediante posta elettronica;
• per inviare comunicazioni e informazioni commerciali, materiali promozionali (ad es. brochure, newsletter, e-mail, ecc.), relativamente ad iniziative e/o eventi aventi ad oggetto servizi anche difformi rispetto a quanto già eventualmente sottoscritto dall’interessato.

Tipologia di dati trattati:

• Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o in nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione delle risorse richieste, l’orario di richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente/interessato. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di 14 giorni.

• Dati forniti volontariamente dall’utente/interessato

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per poter consentire al Titolare di poter rispondere ad eventuali richieste, nonché di eventuali altri dati personali facenti parte della missiva.

• Dati forniti dagli Associati ad Afarc

Il Sito contiene una apposita sezione in cui i soli Associati/Clienti di Afarc mediante apposita iscrizione nel relativo form. Il trattamento dei dati relativi questa sezione è regolato da apposita informativa privacy che viene rilasciata ai soli associati/clienti.

• Cookie Policy

Non vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso dei cosiddetti cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente/interessato e svaniscono alla chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cosiddetti cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente/interessato. Più approfondite informazioni posso essere visionate sulla apposita cookie policy presente sul Sito.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza liceità e trasparenza; esso potrà essere effettuato nell’ambito della Ue mediante strumenti manuali, informatici e telematici, dal Titolare, dai Responsabili, Incaricati o Autorizzati del Trattamento mediante misure adeguate di sicurezza e riservatezza e con l’impegno di non diffonderli o comunicarli a terzi estranei.

Base giuridica del Trattamento: la base giuridica del trattamento per le finalità di cui al paragrafo 1 che precede (lettere a, b,) è relativa all’esecuzione delle richieste dell’interessato. Per quanto attiene gli eventuali fini statistici o di manutenzione delle funzionalità del Sito, la base giuridica è da individuarsi nell’ interesse legittimo stesso del Titolare. Ai sensi di legge, il consenso al trattamento non è richiesto laddove il trattamento stesso è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto o richiesta di servizi cui è parte l’interessato. La base giuridica del trattamento, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lettera a del GDPR, è il consenso al trattamento per le finalità di cui al paragrafo 2 che precede; la prestazione del consenso in tal caso è facoltativa, in caso di mancato rilascio non vi sarà alcuna conseguenza sull’esecuzione delle richieste processate ai sensi del paragrafo 1.

Destinatari/Categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti di seguito indicate:
• persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza ad Afarc con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, giuslavoristica, previdenziale, tributaria e finanziaria, che hanno necessità di accedere ai dati per scopi ausiliari all’esecuzione di contratti, erogazione dei servizi o semplici richieste dei servizi;
• ogni ufficio della Pubblica Amministrazione cui gli atti sono fisiologicamente rivolti e/o ove questi espressamente lo richiedano motivatamente.

Tali soggetti agiscono in qualità di responsabili del trattamento opportunamente nominati ed istruiti dal Titolare del Trattamento. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati dell’Interessato sono o potranno essere comunicati è a Vostra disposizione presso Afarc e potrà essere agevolmente ottenuto inoltrando apposita richiesta scritta al Titolare del Trattamento.

I dati personali dell’Interessato non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Redirecting verso siti esterni: Il presente sito web può utilizzare i c.d. “social plug-in”.
I “social plug-in” sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del Social Network direttamente all’interno del sito web.
Tutti i “social plug-in” presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network.
Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il “plug-in” o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network di riferimento (ad es. Facebook, Instagram, ecc.) e da questo memorizzate.
Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la Privacy Policy del social network.

Durata di conservazione del dato: I dati di cui trattasi saranno conservati per il periodo strettamente necessario alle finalità per i quali il consenso viene prestato dall’Interessato oppure laddove non sia necessario nei casi previsti dalla legge e, pertanto, sino al completamento dell’esecuzione del contratto o richiesta di servizio direttamente proveniente dall’Interessato e fino a quando non siano decorsi i termini per i quali la conservazione è imposta da obblighi di legge.

Diritti dell’interessato: In ogni momento l’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR.
Tali diritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del Trattamento, anche per il tramite di un incaricato, alla quale sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al Titolare può essere trasmessa all’indirizzo indicato o al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@afarc.it o al seguente n. di fax: 0532 469217

In particolare:
Accesso ai dati e portabilità: È diritto dell’Interessato per tutta la durata del rapporto attinente il contratto e fino alla cancellazione dei dati, chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ricorrendo i requisiti di legge, è diritto dell’Interessato ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare del trattamento nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento.

Revoca del consenso: È garantito il diritto dell’Interessato di revocare il consenso, qualora prestato, in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. Al fine di revocare il consenso al trattamento sarà sufficiente inviare una comunicazione in tal senso all’indirizzo indicato o via e -mail al seguente indirizzo: privacy@afarc.it o al seguente n. di fax: 0532 469217

Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti che precedono, l’Interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare in questo documento. Le richieste si intendono a titolo gratuito, se non particolarmente onerose, ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ricorso al garante per la protezione dei dati personali: Nel caso si dovesse ravvisare una violazione della regolamentazione relativa al trattamento dei dati personali, è suo diritto, in qualità di Interessato, proporre ricorso al Garante per la Protezione dei Dati Personali con le modalità e i termini riportati sul sito dell’autorità garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

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