Massimo Parenti e l’amore per il suo lavoro

“Sono innamorato del mio lavoro, continuo a farlo con lo stesso entusiasmo e la stessa passione da quando ho cominciato”. Parola di Massimo Parenti, 59 anni di Ferrara, agente di commercio plurimandatario settimanalmente in viaggio tra la Romagna, il Veneto e il Trentino Alto Adige.

Un mestiere in continua evoluzione che richiede ottime capacità di adattamento e voglia di mettersi in gioco attraverso le monteplici sfaccettature della professionalità stessa.

“Lavoro per 5 aziende diverse specializzate nel settore del cleaning ovvero prodotti per la pulizia, l’igene e la sanificazione e lo faccio sia come agente sia fornendo prestazioni aggiuntive quali la consulenza e la formazione” racconta.

Molte le attività che richiedono assistenza a 360°, dalla consulenza iniziale, alla vendita alla formazione del personale in merito ai prodotti che andranno successivamente a vendere attraverso la grande distribuzione.

Un lavoro dinamico ma che necessita di un’elevata preparazione e una competenza pertinente e puntuale, senza dimenticare la predisposizione ai rapporti interpersonali “Il rapporto con i miei clienti è la parte che preferisco, si instaurano relazioni di profonda stima e fiducia che diventano la colonna portante della mia professione. L’era della digitalizzazione non potrà mai sostituirsi a questo”.