Evento
Il mondo dell’e-commerce rappresenta la nuova frontiera della vendita che dal produttore, grossista, o intermediario (Amazon, Ebay, Aliexpress solo per citarne alcuni) o da parte delle stesse mandanti si rivolge direttamente al consumatore finale, scavalcando tutta la filiera degli intermediari (grossista, rivenditori, agenti) offrendo prezzi ben al di sotto di quelli generalmente presenti sul mercato.
Su queste vendite, pur se fatte nella zona di esclusiva dell'agente, non vengono riconosciute le provvigioni.
La tesi sostenuta dalle mandanti afferma, infatti, che per queste vendite l'agente non ha abbia portato il minimo contributo, ne facendo attività di promozione ne, di conseguenza, subendo costi.
Ciò è certamente vero se, come succede in genere, il consumatore ordina online un determinato articolo dopo averlo semplicemente individuato e visionato nel negozio fisico; tuttavia accade anche, sempre più di frequente, che l’agente, visiti un rivenditore, illustrando al meglio il prodotto, ma il rivenditore preferisca acquistare direttamente in rete, trovando una condizione di miglior favore da parte della azienda, senza che al primo competano provvigioni relativamente a questo affare.
In questo caso, le vendite sono comunque avvenute grazie al lavoro ed alla promozione dell'agente che, pur avendo svolto al meglio il suo compito, ha solo sostenuto delle spese senza guadagnare nulla.
Chiediamo pertanto che l'agente abbia diritto alle provvigioni sulle vendite comunque effettuate nella propria zona.
Ci occorre la Tua adesione per eliminare questa iniquità: clicca qui per firmare la petizione, condividi con un Collega e vai al sindacato cui sei iscritto chiedendo che aderisca all'iniziativa.
Uniti raggiungeremo il traguardo.

Altri eventi
- Pace Fiscale
- Il cassetto fiscale
- Uso improprio del telefono all…
- Piano di Intervento per l'occu…
- Concluso l’accordo con FCA: …
- Usarci e Cesare Pozzo - Societ…
Calendario eventi
Orario uffici
- Lunedì - Mercoledì - Venerdì9:00 - 12:30
- Martedì - Giovedì9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00
- Sabato - DomenicaChiuso
- Telefono0532/465720