OBIETTIVO: IL FUTURO ” LIBERO E PROFESSIONALE”

A.F.A.R.C. HA INCONTRATO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO EINAUDI

“Imprenditori si diventa”: l’importante è conoscere vantaggi e svantaggi. A.F.AR.C. ha presentato “OBIETTIVO: IL FUTURO; «LIBERO E PROFESSIONALE»”

 

L’Istituto Istruzione Superiore Luigi Einaudi Ferrara e A.F.A.R.C., storica associazione di categoria Agenti di Commercio e Imprese della provincia di Ferrara, il giorno 2 maggio 2024 ha riunito gli alunni del 5° anno per presentare loro le opportunità dell’intraprendere il lavoro dell’”imprenditore”.

Il titolo della giornata “Obiettivo il Futuro: Libero e Professionale”, si è basato sul concetto di presentare e far immaginare una professione difficile ma stimolante e gratificante spinta dalla motivazione personale.

Relatori dell’’incontro sono stati il Presidente in carica Andrea Cavalieri Foschini e la Dott.ssa Antonella Stefanelli che hanno argomentato i vantaggi e anche gli svantaggi dell’essere imprenditori di sé stessi.

“Albert Einstein sosteneva che l’immaginazione fosse più importante della conoscenza, sottolineando che potesse stimolare il progresso e l’evoluzione”, sostiene il Presidente Cavalieri Foschini. Questi ragazzi hanno bisogno di stimoli per far uscire la grinta potenziale che è in loro”.

All’incontro era presente anche una delegazione del Consiglio Direttivo di A.F.A.R.C. oltre ai docenti e alla Dirigenza dell’Istituto.