Stefano Boldrini, autonomo e dinamico, cosa volere di più?

Articoli di ferramenta e utensileria ma anche compressori e macchine professionali per la pulizia. Questo e molto altro rientrano nel settore di vendita di Stefano Boldrini, agente di commercio ferrarese di 43 anni.

“Il mio è un settore molto vasto che passa dalla vendita del più semplice cacciavite al più complesso generatore di corrente. Rifornisco principalmente negozi al dettaglio medio grandi i quali, specializzati per la vendita diretta agli artigiani, hanno bisogno di attrezzature più professionali e specifiche”.

Un lavoro che sin da ragazzo ha appreso dal padre, anch’ esso agente di commercio nel medesimo settore commerciale.

“La mia zona di competenza è piuttosto ampia e si snoda per tutta l’Emilia Romagna, lungo la quale percorro circa 50 mila chilometri l’anno per poter raggiungere tutti i mie clienti. Anche se è un settore che cambia molto velocemente e richiede una buona dose di adattamento, ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, che mi porta a visitare sempre posti diversi e mi permette di restare a contatto con le persone. In più è un lavoro dinamico e godo di una buona autonomia gestionale, cosa volere di più?”.