Ugo Artioli: “La mia libertà è questo lavoro che faccio da sempre con la stessa passione”

Ancora inarrestabile ed entusiasta dopo ben 41 anni di lavoro il sig. Artioli Ugo non pensa minimamente a fermarsi. Sulle spalle migliaia di chilometri che, come rappresentante di commercio, l’hanno portato a girare mezzo stivale raggiungendo clienti dall’Abruzzo al Molise, dall’Umbria alla più vicina Emilia Romagna.

“Dopo qualche anno di lavoro come magazziniere sono passato alle vendite – ricambi per veicoli industriale e meccanici – e in questi lunghi anni ho visto la tecnologia mutare molte volte ed io con essa. La prima grande rivoluzione è stato il fax, si pensi che ne avevo persino uno portatile che portavo in auto con me, poi è arrivato il cellulare che ha modificato completamente il nostro modo di lavorare”.

Tecnologia che, soprattutto il questi ultimi anni, ha apportato una vera a propria mutazione in un settore che faceva del rapporto di fiducia con il cliente uno dei punti imprescindibili per una collaborazione lavorativa seria e duratura.

“Il lavoro mi portava lontano da casa dal lunedì al venerdì e tanti clienti erano un po’ come la mia famiglia, erano e sono affetti che porto sempre con me anche se ora mi sposto molto meno pur mantenendo i contatti e in questo il telefono è strumento insostituibile”.

Promozioni, presentazione articoli nuovi e un fitta rete di contatti forniscono sempre nuovi spunti per proseguire con nuovi obiettivi anche dopo tanti anni. “La mia libertà è questo lavoro che faccio da sempre con la stessa passione, non mi fermerò certo ora”.