Valerio Molisso e la dolce passione per il miele

Una svolta green, dopo molto anni in giro per lo stivale come rappresentante di commercio, ha scosso la vita di Valerio Molisso, quarantenne Centese con la passione per l’apicoltura che dal 2019 si dedica anima e corpo nell’azienda agricola Bee Garden da lui fondata, lavorando e commercializzando il suo miele e i prodotti che da esso ne derivano.

“Ho trasformato la mia passione per le api in un vero e proprio lavoro e a Renazzo di Cento ho il punto vendita dove si possono acquistare i tantissimi prodotti tutti di derivazione naturale. Dal polline, al miele di castagno a quello di tiglio, dall’erba medica al gustoso millefiori. Inoltre abbiamo anche una vasta gamma di prodotti alleati della salute e per la cura della persona” racconta animato dall’entusiasmo di chi fa il priprio mestire con amore e dedizione.

Non mancano le dolcissime caramelle al miele che completano l’offerta assieme alle tisane naturali. “Da quest’anno collaboriamo con Eroborì, una piccola azienda agricola che coltiva e raccoglie piante officinali e spontanee curandone la lavorazione, l’essicazione e la trasformazione in tisane e erbe singole dalle innumerevoli proprietà” specifica Valerio.

Prodotti che potete trovare anche in originali e colorate confezioni regalo sapientemente create dalle mani della moglie che cura anche il reparto bomboniere sempre ricco di dolcissime e salutari idee.

“Sono fiero e felice di aver intrapreso questo percorso di vita, poter unire quella che è la mia più grande passione con uno stile di vita che mi permette di stare più vicino alla mia famiglia. Ho finalmente trovato la mia dimensione natura, come il miele che vendo”.