Macellaio da tre generazioni, Davide Stella, gestisce dall’ottobre 2018 l’omonima macelleria a Codigoro dove, ogni giorno, coccola i propri clienti con carni di prima scelta e diverse produzioni gastronomiche per una cucina sana, pratica e veloce.
“Ho cominciato all’età di 14 anni nell’attività che i miei genitori gestivano a Lido degli Estensi e non mi sono mai fermato. Si impara velocemente in una attività prevalentemente stagionale, da marzo a settembre si rimaneva sempre aperti e i turisti di anno in anno confermavano la loro fiducia nella nostra famiglia. La professionalità e l’attenzione verso quelle che sono le mutevoli richieste della clientela sono accorgimenti che fanno la differenza in un mercato che ci vuole competitivi”.
Un mestiere, portato avanti ormai da 25 anni, che necessita di preparazione, di tecnica e, soprattutto negli ultimi anni, anche di una buona dose di spirito di iniziativa e creatività per dare al cliente una sempre maggior varietà di scelta. “Dal pollo allo spiedo alle cotolette, dagli involtini di carne agli arrosti. Mantenere la diversità nelle proposte gastronomiche così da accontentare i molteplici gusti di una clientele esigente ed attenta ai dettagli è fondamentale, così come proporre piatti veloci per mettere a tavola il gusto anche avendo poco tempo a disposizione”.