Oltre un ventennio nel campo della sorveglianza, sia per il servizio riscossione, sia per quanto riguarda la ricerca di nuovi clienti.
“Il mio ruolo principale è esattore al servizio riscossione, ma chiudo anche contratti per i diversi istituti di vigilanza che rappresento” racconta Milena Bianconi, 59 anni residente a Portomaggiore.
“Non ho una zona determinata di azione, per ragioni di territorialità sono più radicata in Emilia Romagna ma non mi pongo limiti, la ricerca di clienti nuovi, tra l’altro, la svolgo solo da qualche anno. I primi anni il mio lavoro era concentrato totalmente sull’incasso delle fatture perciò ho dovuto riadattarmi alle nuove esigenze di un settore in continuo mutamento proponendo non solo servizi di controllo ma anche, per esempio, sistemi di allarme”.
Servizi che si sono diversificati negli anni anche per andare incontro alle differenti situazioni, gestionali ed economiche, dei clienti.
“Mio marito prima di me seguiva questo settore a cavallo degli anni ’80 e, seppur con una proposta più semplificata, il giro d’affari era comunque notevole. Oggi, c’è bisogno di fornire ai clienti maggiori garanzie, con servizi dettagliati e precisi, tutto questo è possibile solo attraverso studio, informazione ed aggiornamento costante”.